Nurse Science: Infermieri Oggi !

Siamo infermieri, lavoriamo presso l’Istituto Mediterraneo per i Trapianti e le Terapie ad alta Specializzazione (ISMETT) accomunati unicamente dal luogo di lavoro, poiché abbiamo caratteristiche personali ed espe- rienziali molto differenti. Da una lettura superficiale questa risulta essere l’analisi migliore,  in realtà i fattori di coesione sono altri, e proprio perché li crediamo forti, intraprendiamo quest’avventura letteraria per il desiderio di condividerli con un numero maggiore di colleghi: ci spinge e ci motiva un ideale di confronto, per una crescita professionale continua ed esponenziale.

Vuoi continuare a leggere l’articolo ? Clicca qui

Timeoutintensiva.it, N°15, Nurse Science, Gennaio 2011

Un pensiero su “Nurse Science: Infermieri Oggi !

  1. Dionisio Fortunato

    Molto interessante, il problema è che ci vorranno ancora moltissimi anni ancora per convincersi di essere una professione intellettuale, come avete correttamente scritto, “L’evoluzione dell’infermiere, da mero esecutore di prestazioni assistenziali a professionista intellettuale, autonomo, capace, dotato di “pensiero critico”.
    Buon lavoro!!!! Firmato, Un infermiere quasi rassegnato.

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>