News: Sanità: Gli Ospedali Psichiatrici Giudiziari Filmati Dalla Commissione Di Inchiesta Sul Ssn

News

Sanità: Gli Ospedali Psichiatrici Giudiziari Filmati Dalla Commissione Di Inchiesta Sul Ssn

“La Commissione d’inchiesta sul Servizio Sanitario Nazionale del Senato, nel corso degli ultimi sopralluoghi a sorpresa, ha filmato le condizioni di degrado in cui vivono gli internati e le gravi carenze igienico-sanitarie dei sei Ospedali Psichiatrici Giudiziari italiani. Il video sarà proiettato alla presenza del ministro della Salute Ferruccio Fazio e del ministro della Giustizia Angelino Alfano”. Ad annunciarlo è il senatore Ignazio Marino, presidente della Commissione, che commenterà le immagini del documento filmato nel corso dell’incontro che si terrà il 15 febbraio alle 12 a Palazzo Carpegna, nell’aula della IV Commissione permanente (Difesa).

“L’iniziativa voluta da tutti i membri della Commissione – spiega Marino – si inquadra nell’ambito dello sforzo che stiamo compiendo per far uscire tutti gli internati ‘dimissibili’ e per arrivare al superamento degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari, strutture dalle caratteristiche carcerarie e solo marginalmente terapeutico-riabilitative”.

Dalla Stampa Quotidina

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>