News Video: Afghanistan: KamiKaze Si Lancia Con Auto Bomba Contro Ospedale Logar, 60 Morti E 120 Feriti.

News Video

Medicina di Guerra

Nazioni Unite: Le Percentuali delle Varie Forze in Guerra che hanno Causato Vittime Civili: da Al Jazeera News

Afghanistan: KamiKaze Si Lancia Con Auto Bomba Contro Ospedale Logar, 60 Morti e 120 Feriti.

Questa storia che nelle aree di guerra si attacchino gli Ospedali fa rabbrividire. Recentemente in Libia sono state sfollate le Equipe di Emergency e di MSF perchè rischiavano, per le bombe, di essere uccisi durante il loro lavoro umanitario negli ospedali anche lì a rischio bombe. Oggi le notizie che giungono dall’Afganjstan sono agghiaccianti.

Gurdate il video….

60 morti e 120 feriti il bilancio di un attacco suicida contro un ospedale nella provincia di Logar, a sud di Kabul.

L’attentanto, che ha causato la morte ed il ferimento di Donne e Bambini, Medici e Nurse, e’ stato descritto come ”senza precedenti” nella storia della guerra afgana.

”A causa di questo attacco straziante, 60 dei nostri connazionali, compresi bambini, donne, giovani e uomini sono rimasti uccisi e altri 120 feriti, tra cui operatori sanitari”, si legge in una nota del ministero della sanita’. ‘Questo atto inumano e’ senza precedenti nella storia del conflitto nel nostro paese, mirato a un luogo dove le ferite sono guarite e i pazienti ricevono le cure”.

Fonti: Euronews, Al Jazeera News, Stampa Quotidiana


Un pensiero su “News Video: Afghanistan: KamiKaze Si Lancia Con Auto Bomba Contro Ospedale Logar, 60 Morti E 120 Feriti.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>