News: Mancano i Pediatri.

News

Mancano i Pediatri.

E’ allarme pediatri in Italia. Sono sempre di più i medici che nel corso dei loro studi non  scelgono questa specializzazione, portando ad un progressivo spopolamento della professione. La richiesta di aiuto è stata lanciata dalla Sip, la Società Italiana di Pediatria che spiega, senza giri di parole, come fra meno di 10 anni la nostra penisola rischi di rimanere quasi del tutto scoperta da questo tipo di assistenza, costringendo le famiglie a lunghe attese e problemi nella gestione della salute dei propri figli.

Va da se che se il numero dei laureati continuerà, come per il 2010 appena trascorso, ad essere minore dei quello dei pensionati, molti posti rimarranno vaganti con il conseguente aumento di disagi e di mancanze, sia per ciò che riguarda i diversi professionisti sul territorio, i pediatri di famiglia e quelli ospedalieri. Attualmente sono 43 le scuole di specializzazione in pediatria sul territorio italiano, ma non riescono a sopperire alla carenza.

Il Sito della Società Italiana di Pediatria lo trovi Cliccando qui

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>