News: Roma: Biotestamento: Uno Spettacolo Per Spiegarlo. In Scena Anche Marino Ed Englaro  

News

Biotestamento: Roma: Uno Spettacolo Per Spiegarlo. In Scena Anche Marino Ed Englaro

Andrà in scena lunedì sera 21 febbraio al Teatro Sala Umberto di Roma lo spettacolo teatrale Le ragioni del cuore: testamento biologico, sentimenti e diritti a confronto. Una rappresentazione che cerca di raccontare il rapporto con la vita, con la sua fine e con la malattia. In scena, eccezionalmente, anche il senatore Ignazio Marino e Beppino Englaro, il padre di Eluana.  Sarà “Un reading poetico letterario” così il regista Corrado Accordino definisce lo spettacolo teatrale che avrà luogo per una sola serata a Roma, lunedì 21 febbraio alle 21,00. Un “happening” sul testamento biologico che nello sviluppo narrativo si avvale della recitazione, dei contributi video e della musica. Uno spettacolo multimediale quindi per parlare di diritti individuali, del rapporto con la vita, con la sua fine e anche con la malattia. Tra gli attori, che racconteranno con il linguaggio universale dell’arte il complesso intreccio di emozioni e ragioni legate al testamento biologico, oltre a Simona Marchini anche il senatore Ignazio Marino e Beppino Englaro.

da quotidiano sanità

6 pensieri su “News: Roma: Biotestamento: Uno Spettacolo Per Spiegarlo. In Scena Anche Marino Ed Englaro  

  1. Puput

    Purtroppo continuiamo a ragionare per schemi binari, per cui al bianco dobbiamo opporre il nero, al cattolico il laico etc. La presunzione di alcuni è che il ragionamento segua un unica strada che in maniera deterministica porti sempre da A a B. Il ragionamento di Monsignor Sgreccia è seguito pari pari nell’atto di indirizzo del Ministro Sacconi inviato a tutte le regioni e aziende sanitarie. In primo luogo non si parla di permanente e si confonde lo stato vegetativo persistente e lo stato di coscienza minima, creando una confusione che non aiuta, situazioni quest’ultime, in cui realmente potrebbe esserci la possibilità, remota, di un recupero. Si equipara lo Stato vegetativo permanente ad una condizione di disabilità e nel documento di Sacconi si fa un richiamo al documento WHO sulla tutela dei disabili, che invito tutti a leggere. Si nega un evidenza, come è successo nel caso di Terry Schiavo. Qualcuno ha avuto la pazienza di leggere il report dell’autopsia, a disposizione su internet, che documenta che il cervello, dimezzato come peso, era sostituito da una cavità cistica? certo l’essere non è definito dagli attributi anatomici ( cose che sostengono) ma proseguire in questa strada non significa tutelare la vita biologica e non la biografia. In contrasto con tutta la letteratura scientifica si continua a sostenere che l’idratazione e la nutrizione artificiale non siano atti medici ..Perchè non mettiamo in discussione se continua così la whole dead brain? il cuore può continuare a battere .

    Replica
  2. Http://drozrecipes.org

    I have been browsing online more than 2 hours today, yet I never found any interesting article like yours.

    It’s pretty worth enough for me. In my opinion, if all webmasters and bloggers made good content as you did, the internet will be much more useful than ever before.

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>