Archivio mensile:dicembre 2012

Trapianto d’Organi, Un Viaggio per la Vita: “Il Dono.” Video

Trapianto d’Organi

Un Viaggio per la Vita: “Il Dono.” Video

Video di Fabio Proverbio

Ospedali Riuniti di Bergamo

“Pedalando verso Trento perchè il trapianto è vita”

Un Video che Più di Tanti altri fa Capire cosa sia una donazione d’organi per un trapianto, che ne indica il percorso, lo scopo, le conseguenze, la nuova vita che può generare “donare” un nostro organo. Buona Visione.

Per Vedere il Video Clicca Qui

Timeoutintensiva.it, N°23, Spot Light, Dicembre 2012

Cooperazione Sanitaria Internazionale: Video: Collaborazione tra Ospedali Riuniti di Bergamo e Ministero Sanità Mongola.

Cooperazione Sanitaria Internazionale

Video: Collaborazione tra Ospedali Riuniti di Bergamo e Ministero Sanità Mongola.

Video di Fabio Proverbio

Dopo le prime iniziative, avvenute anche attraverso l’attività di mongolia.it, è stato siglato un protocollo di collaborazione fra gli Ospedali Riuniti di Bergamo e il Ministero della Sanità della Mongolia per dare il via a un programma di formazione e di aiuti tecnici all’Ospedale interregionale di Arvaikheer. E’ previsto un supporto tecnico, sanitario e professionale per dare concreta realizzazione all’intenzione del governo mongolo di elevare anche gli ospedali di provincia al buon livello di quello della capitale. Per raggiungere l’obiettivo sono stati programmati interventi di formazione attraverso un programma di insegnamento a distanza – in cui i professionisti italiani e mongoli si confronteranno su alcuni casi clinici particolarmente significativi – e la permanenza a Bergamo per due mesi di altri due medici dell’Ospedale di Arvaikheer per dare loro la possibilità di vedere da vicino l’organizzazione e le tecniche utilizzate. Il progetto si concluderà nel 2013.

Per Vedere Il Video Clicca qui

Timeoutintensiva.it, N°23, Spotlight, Dicembre 2012

Lu Guang: Un Fotografo Sociale nella Nuova Cina. Foto e Video

Out of Border

Lu Guang: Un Fotografo Sociale nella Nuova Cina. Foto e Video

A cura di S. Vasta

“Lu Guang ha documentato i disastri ecologici avvenuti in Cina a seguito della rapida crescita economica dal 2005, concentrandosi sull’inquinamento ambien- tale e sul problema della schistosomiasi (detta anche bilharziosi). Negli ultimi tre decenni, lo standard di vita è cresciuto costantemente nel Paese. Al contempo l’inquinamento industriale ha causato serie conseguenze sia per la salute pubblica che per l’ambiente in generale.”

Per vedere Le Foto ed il Video Clicca qui

Timeoutintensiva.it, N°23, Out of Border, Dicembre 2012

Natale 2012: Corti D’Animazione: “La Luna” di E.Casarosa-Pixar-Disney

Natale 2012

Corti D’Animazione: “La Luna”

di E.Casarosa-Pixar-Disney

La Redazione di Timeoutintesiva Tutta con Questo Trailer Augura ad i Suoi Lettori un Natale 2012 di Pace e un Felice, speriamolo, 2013.

Il Trailer, la trama.
Un ragazzo viene portato per la prima volta a lavoro dal papà e dal nonno, ognuno cristallizzato sul suo modo di intendere la vita. Fermi in mare aperto su una barchetta in legno, aspettano qualcosa nel profondo della notte: una sorpresa lo attende. Dovrà scegliere se adottare il punto di vista di uno dei due o trovare da solo la propria strada. Realizzato dalla Pixar per la Disney, la storia è stata fortemente influenzata dalle vicende personali del regista geniovese Enrico Casarosa, che ne è stato anche lo sceneggiatore, oltre che dai racconti di Antoine de Saint-Exupéry e Italo Calvino, mentre l’animazione e lo stile sono ispirati da Hayao Miyazaki e da La Linea di Osvaldo Cavandoli.

Il cortometraggio è stato candidato all’edizione 2012 dei Premi Oscar, nella categoria Miglior Corto d’Animazione.

Per Vedere il Trailer Clicca qui

Timeoutintensiva.it, N°23, Spotlught, Dicembre 2012

Poesia: “Come Fili di Paglia Sulla Corrente della Vita.”

Out of Border

Poesia: “Come Fili di Paglia Sulla Corrente della Vita.”

di Emilia Maggiordomo e Laura Costa

“Robert Louis Stevenson, grande scrittore dall’esistenza travagliata, esperto del bene e del male, senza retorica e lontano dalle logiche dei falsi moralismi, un anno prima della sua morte, scrisse un sermone di Natale per gli abitanti delle isole Samoa che lo avevano ribattezzato Tusitala, narratore di belle storie…”…

Per Leggere L’Articolo Clicca qui

Timeoutintensiva.it, N°23, Out of Border, Dicembre 2012