Cooperazione Sanitaria Internazionale: Video: Collaborazione tra Ospedali Riuniti di Bergamo e Ministero Sanità Mongola.

Cooperazione Sanitaria Internazionale

Video: Collaborazione tra Ospedali Riuniti di Bergamo e Ministero Sanità Mongola.

Video di Fabio Proverbio

Dopo le prime iniziative, avvenute anche attraverso l’attività di mongolia.it, è stato siglato un protocollo di collaborazione fra gli Ospedali Riuniti di Bergamo e il Ministero della Sanità della Mongolia per dare il via a un programma di formazione e di aiuti tecnici all’Ospedale interregionale di Arvaikheer. E’ previsto un supporto tecnico, sanitario e professionale per dare concreta realizzazione all’intenzione del governo mongolo di elevare anche gli ospedali di provincia al buon livello di quello della capitale. Per raggiungere l’obiettivo sono stati programmati interventi di formazione attraverso un programma di insegnamento a distanza – in cui i professionisti italiani e mongoli si confronteranno su alcuni casi clinici particolarmente significativi – e la permanenza a Bergamo per due mesi di altri due medici dell’Ospedale di Arvaikheer per dare loro la possibilità di vedere da vicino l’organizzazione e le tecniche utilizzate. Il progetto si concluderà nel 2013.

Per Vedere Il Video Clicca qui

Timeoutintensiva.it, N°23, Spotlight, Dicembre 2012

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>