News: Oggi, 9 Febbraio 2011, “Giornata del Silenzio”

News: Appello

Oggi, 9 Febbraio 2011, Anniversario della Morte di Eluana Englaro, vorremmo che fosse, per tutti noi, la “Giornata del Silenzio”

Oggi 9 Febbraio 2011, Anniversario della Morte di Eluana Englaro, Vi invitiamo ad Aderire alla nostra proposta di trasformare questo giorno di lutto in una  “Giornata del Silenzio”, per una riflessione consapevole ed un approfondimento sul fine vita,  per la libertà di scelta, sul testamento biologico e contro l’accanimento terapeutico.

Siamo spinti ad avanzare tale proposta ai nostri lettori, iscritti ed associati, vista la decisione del Governo di fissare, al contrario, proprio per oggi 9 Febbraio, la  “Giornata Nazionale degli Stati Vegetativi”, quasi si volesse, nello scegliere la stessa data, contrapporre la “vita” alla “morte”, cancellando non solo il ricordo di Eluana Englaro ma con esso, quella che per molti sarebbe stata una giornata di doloroso ricordo e riflessione sui temi etici del fine vita. Su tale “Giornata”, Beppino Englaro ha dichiarato: “(Questa Scelta…) è per me inopportuna, ma soprattutto indelicata. Per me il 9 febbraio sarà la giornata del silenzio.”. Riteniamo anche noi conflittuale ed infelice far coincidere le due giornate che potevano più delicatamente avere date diverse. Quindi vi invitiamo, aderendo alla “Giornata del Silenzio” scelta da Beppino Englaro, ad una giornata, nel ricordo di Eluana, di Silenzio e riflessione, con Lui e con noi. Tirandoci fuori così, da questa logica cieca di schieramento e contrapposizione, noi che come medici e rianimatori siamo in ogni caso, sempre per la vita. Così, il sito timeoutintensiva.it, il blog dell’associazione e il la Bacheca del Gruppo Facebook oggi non conterranno altro che questo comunicato e saranno implementati solo da notizie filmati e scritti di approfondimento su questi temi, scegliendo un angolo di visuale il più ampio possibile.

Aderite !

I Curatori dell’ Open Network Timeoutintensiva i.Change ONLUS Open Project e Gli Associati i.Change ONLUS

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>