News: Sicilia. Al Via Nuovo Modello Gestionale Per Le Aziende Sanitarie

News

Sicilia. Al Via Nuovo Modello Gestionale Per Le Aziende Sanitarie

Da lunedì prossimo parte il nuovo sistema di governo e gestione delle 17 aziende sanitarie siciliane. La novità permetterà un importante salto di qualità nel monitoraggio dei flussi informativi e dunque del controllo strategico e manageriale delle aziende. L’assessore Russo: “Siamo i primi in Italia”.

Attraverso la consulenza direzionale ed operativa di Kpmg e Pricewaterhouse Coopers, le aziende sanitarie daranno vita ad un nuovo modello di monitoraggio dei processi organizzativi, coerente con i modelli ministeriali, in modo da garantire organicamente la raccolta e l’elaborazione dei dati necessari per il “governo delle azioni”, sia a livello locale che regionale.  Gli aspetti tecnici legati al nuovo sistema di controllo di gestione sono stati illustrati ieri sera ai manager delle aziende dall’assessore regionale per la Salute Massimo Russo e dal direttore generale del dipartimento pianificazione strategica Maurizio Guizzardi. “Siamo i primi in Italia – ha detto Russo – a fruire dei benefici di questo finanziamento ministeriale che ci permette di essere all’avanguardia tra le Regioni e avere il pieno controllo del sistema sanitario”.

da: live sicilia on line

il sito dell’ Assessorato Sanità Sicilia

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>