Rianimazione Chiusa versus Rianimazione Aperta: Una indagine conoscitiva

Umanizzazione delle Cure

Rianimazione Chiusa versus Rianimazione Aperta: Una indagine conoscitiva

L’Area Critica è il luogo in cui si intrecciano molti aspetti interconnessi tra loro e, tra questi, non è affatto da trascurare la sfera dei rap-porti interpersonali che si vengono a creare, non solo all’interno dell’équipe medi- co/infermieristica, ma anche con i pazienti ed i loro familiari. La consapevolezza dell’importanza di tali pro- blematiche ci ha indotto a riflettere sull’attuale organiz-zazione degli ingressi dei familiari in Rianimazione e se fosse adeguata alle esigenze non solo dei familiari ma anche dei professionisti che operano all’interno della nostra Area Critica…

Per Continure a Leggere L’Articolo Clicca Qui

Timeoutintensiva.it, N°19, Technè, 12 Dicembre 2011

Un pensiero su “Rianimazione Chiusa versus Rianimazione Aperta: Una indagine conoscitiva

  1. Sia

    Sono particolarmente interessata a questa nuovo fmodo di intendere la vita familiare. Sono di ritorno da un co-housing tour a San Francisco molto interessante. Credo sia un filone di studi che andrebbe ampliato anche qui in Italia . Circa un mese fa il New York Times ha dedicato uno speciale su questo tema, ovvero la riscoperta di un desiderio di community life . Chiudo con una domanda: ci sono progetti in corso nell’ambito della psicologia sociale qui nel nostro paese?

    Replica

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>