Libri: Recensioni: “La Memoteca” di Marco Pomar. Video.

Libri

Recensioni

“La Memoteca”

di Marco Pomar

Anno/Editore: 2012 Edizioni Novantacento

Pagine: 158

Genere: Racconti

Una raccolta di racconti sorprendenti, spesso surreali, che vi accompagneranno in quest’estate torrida e vi faranno sorridere, a volte anche amaramente, per il loro narrare la realtà con uno sguardo insolito ed obliquo. Un libro invitante ed imperdibile!

Savas

Lo Scrittore

Marco Pomar è nato a Palermo una quarantina d’anni fa, mal contati. Amante della scrittura, non sempre ricambiato, gestisce un blog di racconti, una squadra di nuoto, una di pallanuoto, non sempre in quest’ordine. Teorico della superiorità del racconto sul romanzo, almeno fino a quando non ne scriverà uno, ha pubblicato, insieme ad altri sette scriventi, il libro corale Un’estate a Palermo, edito da Ernesto Di Lorenzo. Ha vinto anche qualche concorso letterario, ma è troppo riservato per ammetterlo. Dopo avere sperimentato quasi tutti i lavori, escluso il posteggiatore abusivo e il comandante di navi, adesso collabora con la cooperativa antiracket Solidaria e con la sua polisportiva, la Waterpolo Palermo. Ma cosa faccia davvero di lavoro non si è mai capito. Questo è il suo primo libro, e l’autore minaccia che non sia l’ultimo.


Accompagna la Recensione Un Video con L’autore, ad una presentazione del Libro.

Per leggere L’intera Recensione e Guardare il Video Clicca qui

Timeoutintensiva.it, N°21, Books, Luglio 2012

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Immagine CAPTCHA

*

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>